Skip to main content

Frana si abbatte sul campeggio, 15enne ritrovata senza vita dopo giorni di ricerche

Di 30 Gennaio 2026Cronaca, Regionale

Regionale. Una terribile tragedia ha colpito ieri la comunità di Picarelli, frazione di Avellino. Una settimana fa, durante la notte di mercoledì 21, il campeggio Beachside, situato a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, nella zona nord, è stato travolto da una frana in cui sono rimasti coinvolti almeno due giovani, tra cui Sharon Maccanico, una ragazza di soli 15 anni originaria di Picarelli, di Avellino.

Sono stati giorni di grande apprensione e paura, ma anche si speranza. Si sperava di ritrovarla viva. Purtroppo ieri è arrivata la drammatica notizia, il corpo della giovane è stato ritrovato senza vita e recuperato, e prima di lei, è stato trovato anche quello dell’altro ragazzo, disperso insieme a lei.

Le ricerche si sono sfortunatamente concluse nel peggiore dei modi, spazzando via tutte le speranze. La comunità di Picarelli, nei giorni scorsi aveva anche dato vita a una raccolta fondi proprio per aiutare i familiari con le spese delle ricerche.

Sharon era una campionessa di hip-hop, viveva ad Auckland, ma durante l’estate tornava nella sua città natale, che oggi, come la sua famiglia e amici, sono sconvolti e scossi da questa terribile tragedia.

​”In Memoria di Sharon Maccanico. ​I Confratelli e le Consorelle del Serenissimo Ordine dei Cavalieri della Natività, con il cuore colmo di un dolore che non trova conforto nelle parole, piangono la prematura scomparsa della piccola Sharon. ​Noi, che abbiamo elevato incessanti preghiere sperando in un miracolo che la riportasse tra le braccia dei suoi cari, ci inchiniamo oggi di fronte a un destino così imperscrutabile e crudele. Il suo sorriso, che portava con sé la luce della giovinezza e la grazia della danza, brillerà ora per sempre nell’alto dei cieli. ​Piccolo angelo, che la terra ti sia lieve e che il tuo spirito possa danzare libero tra le stelle, lontano dal fango e dal buio di quella tragica notte. Ti promettiamo che il tuo ricordo rimarrà vivo nelle nostre preghiere e nel cuore della nostra comunità. ​Riposa in Pace, Sharon.” Uno dei tanti messaggi scritti sui social in suo onore.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!