Skip to main content

Carambola nello snodo casertano dell’Asse Mediano

 

CARINARO/MARCIANISE. Attimi di paura sull’Asse Mediano, dove nelle scorse ore si è verificato un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Il sinistro è avvenuto nel tratto compreso tra Carinaro e lo svincolo Giugliano-Marcianise, una delle arterie più trafficate dell’area casertana, soprattutto nelle ore di punta.

Secondo una prima ricostruzione, una vettura di colore bianco ha improvvisamente perso aderenza sull’asfalto reso viscido dalla pioggia battente che stava interessando la zona. Il conducente, probabilmente sorpreso dalle condizioni meteo avverse, non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo, che ha finito la sua corsa contro le barriere laterali di protezione.

Nonostante la violenza dell’impatto, il bilancio è stato fortunatamente meno grave del previsto: l’uomo alla guida è riuscito a uscire autonomamente dall’auto e non avrebbe riportato ferite di rilievo. Sul posto non si registrano altri veicoli coinvolti né persone ferite, anche se lo spavento è stato notevole.

La presenza dell’auto danneggiata, rimasta ferma in una posizione pericolosa al centro della carreggiata, ha però creato non pochi disagi alla circolazione. Per diversi minuti si è temuto che qualche veicolo sopraggiungente potesse urtare la vettura incidentata, innescando una pericolosa carambola con conseguenze imprevedibili.

Il traffico ha subito forti rallentamenti lungo tutto il tratto interessato, con code e disagi per gli automobilisti in transito. La pioggia e la ridotta visibilità hanno reso ancora più delicata la situazione, costringendo molti conducenti a procedere a passo d’uomo. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di guidare con la massima prudenza, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse, lungo arterie ad alta percorrenza come l’Asse Mediano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!