Mondragone. Nel primo pomeriggio di ieri, in Mondragone località Pescopagano, è stata investita da un pirata della strada, una bambina ucraina di soli otto anni, in vacanza in quel centro ed in transito, a piedi con i propri genitori sulla pubblica via.
L’investitore, nonostante il forte impatto, noncurante dell’occorso, ha proseguito la marcia a bordo dell’autovettura in uso, accelerando e dileguandosi per le vie cittadine.
La piccola, ricoverata in gravissime condizioni presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno (CE) è stata subito dopo trasferita presso l’ospedale Santobono di Napoli dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico e dove permane ricoverata in pericolo di vita.
Le immediate indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), hanno consentito, dopo poco, di rivenire l’autovettura utilizzata dal fuggitivo, risultata priva di assicurazione e revisione.
L’uomo, ormai alle strette ha deciso di costituirsi presso la Stazione Carabinieri di Casavatore (NA), venendo così identificato in D. N. L., cl. 1972, residente a Napoli Secondigliano. Successivamente lo stesso a seguito di accertamenti sanitari è risultato essere sotto l’effetto di cocaina.
D.N.L. è sottoposto a fermo di P.G., e accompagnato ai domiciliari a disposizione della competente A.G. della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Ulteriori eventuali dettagli potranno essere forniti dal Capitano Lorenzo Galizia, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone