
Melito/Arzano/Scampia. Ieri sera, si sono verificati numerosi disagi sulla Circumvallazione esterna. A causa della sospensione idrica, i residenti del campo Rom di Scampia, hanno dato fuoco a materassi e cumuli di immondizia in mezzo alla strada per protestare.
Ciò ha provocato disagi alla circolazione, bloccando di fatti il traffico tra i comuni di Arzano, Melito e Scampia, e per ore gli automobilisti sono rimasti bloccati in strada formandosi lunghe code.
Sul posto, per riuscire a risolvere la situazione e evitare che la stessa degenerasse, sono dovuti intervenire i carabinieri e i vigili del fuoco. Non sono i residenti del campo Rom hanno provocato disagi, ma con le loro azioni hanno messo a rischio la propria incolumità e quella degli altri.
I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e la zona è stata messa in oscurezza. I militari, con fatica, sono riusciti a ripristinare l’ordine pubblico. Solo dopo molto la viabilità è stata ripristinata. Mentre erano in corso le operazioni, la circolazione dei veicoli è stata deviata.

