Skip to main content

Doppia rapina choc ai distributori sull’Asse Mediano: arrestati nei pressi dell’Hotel

Qualiano. Ieri pomeriggio, dopo le 16, due giovani, 18 e 19 anni, G. D. R. e A. P., di Arzano, a bordo di una Citroen C3, stavano viaggiando lungo l’Asse Mediano nel territorio di Qualiano, in direzione proprio di Arzano, quando hanno deciso di fare tappa a un distributore di benzina, purtroppo non per fare rifornimento, ma per mettere a segno una rapina a mano armata.

Uno di loro ha estratto una pistola puntandola contro un dipendente per farsi consegnare il denaro che possedeva. Avuto i contanti, i due sono scappati via, ma hanno deciso di fare “visita” ad un altro distributore più avanti e usando le stesse modalità, hanno messo a segno un’altra rapina. Una volta compiuto il colpo, se ne sono andati via in direzione Giugliano.

I due si sono recati nei pressi di un Hotel di Giugliano dove si sono fermati. Per loro sfortuna, la polizia era sulle loro tracce. Gli agenti del Commissariato di Secondigliano, aiutati dai Falchi della Squadra Mobile, hanno rintracciato i due malviventi e sono riusciti a fermarli mentre erano nell’albergo. Hanno opposto resistenza contro le autorità prima di essere bloccati.

Una volta arrestati, il loro veicolo è stato posto a controlli e in esso sono state trovate delle forbici e una pistola replica senza il tappo rosso, quella probabilmente usata per mettere a segno le rapine.

Su di loro gravano pesanti accuse come rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e oltre a ciò, sono stati denunciati per porti di armi e oggetti atti ad offendere. Uno di loro, il 19enne A. P., era anche sottoposto ai domiciliari, arrestato quindi per evasione.

A riportare la notizia con tanto di video sui suoi social Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra. Purtroppo questi sono solo alcuni episodi di rapina a mano armata compiuti sull’Asse Mediano negli ultimi tempi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!