
Villaricca. Notte movimentata per i carabinieri della stazione di Villaricca. I militari dell’Arma, questa notte, durante il servizio, hanno notato un’auto sospetta, una Toyota Aygo, che era ferma col motore acceso nei pressi del McDonald’s situato lungo Corso Europa a Villaricca. All’interno tre giovani che vedendo i carabinieri, sono scappati via ignorando completamente l’alt e per poco non travolgevano un passante.
Così è scattato l’inseguimento da parte dei carabinieri. La folle fuga è durata per sei chilometri, terminando a Scampia, nel rione Don Guanella. I tre fuggiaschi, durante l’inseguimento, hanno compiuto manovre spericolate e pericolose, arrivando anche a percorrere delle strade contromano, rischiando di mettere in serio pericolo sia sé stessi che altre persone come pedoni e altri automobilisti.
I tre, si sono ritrovati in via Labriola, e lì hanno abbandonato il loro veicolo e sono scappati a piedi. I militari che sono sopraggiunti, sono riusciti a fermare uno di loro, un ragazzo di 26 anni, A. R., già noto alle autorità, e lo hanno arrestato. Per sfortuna, gli altri due sono riusciti a dileguarsi e ora le forze dell’ordine stanno loro dando la caccia.
Grazie ai controlli, i carabinieri hanno trovato nello zaino che portava il 26enne canaline elettroniche, flex e altro materiale, e stando agli investigatori, sarebbero strumenti usati per compiere furti d’auto. Sia quel materiale che la vettura sono stati posti sotto sequestro e sono in corso le indagini per riuscire a risalire agli altri due.

