
Pignataro Maggiore. Pierpaolo Bovenzi, atleta di Pignataro Maggiore, ha trionfato nella gara Internazionale di ultramaratona “La 6 ore di Maremma”, tenutasi a Grosseto, in Toscana.
La gara si è tenuta ieri e Pierpaolo ha stabilito un nuovo record durante la manifestazione percorrendo quasi 84 chilometri in 6 ore di competizione, riuscendo a distanziare il secondo classificato, confermandosi così un’eccellenza sia di Pignataro Maggiore che dell’Agro Caleno.
L’ultramaratona è stata organizzata dal Team “Marathon Bike” e ieri, durante la mattinata, alla manifestazione sportiva, hanno partecipato centinaia di runners provenienti da tutta Italia e hanno percorso il tracciato che si allunga sul perimetro delle mura medicee.
Pierpaolo, ha vinto percorrendo 83.122 km stabilendo un nuovo record e superando così quello precedente che apparteneva allo spagnolo Ivan Lopez Penalba che aveva raggiunto 82.420km.
Oltre a lui, a superare gli 80km sono stati Marc Gisper Giron, che ha concluso la sua corsa raggiungendo 82.585 chilometri, mentre il terzo Federico Baldi, si è fermato a c79.612km riuscendo a completare il podio.
Nella Top 10 ci sono tre donne_ Sarah Giomi, che è arrivata al quinto posto, raggiungendo i 75.016km, poi Lisa Borzani, in settima posizione con 70.560km, e per finire Sabrina Chiappa, per lei la decima posizione avendo raggiungo 69.071km.

