
Arienzo. Questa mattina, c’è stata l’inaugurazione della sala mensa del Plesso Valletta ad Arienzo situato in via Roma. La zona è stata riaperta dopo gli interventi di ripristino e ristrutturazione necessari dopo l’alluvione che aveva colpito il territorio.
A tale evento erano preseti il sindaco Giuseppe Guida, l’assessore all’Edilizia Scolastica Maria Grazia D’Agostino e una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Ed è stata proprio l’assessore D’Agostino che ha diffuso la notizia tramite i suoi social con tanto di foto del lieto evento che immortalano il momento il cui il nastro viene tagliato:
“Si è svolta oggi, domenica 18 gennaio, l’inaugurazione della sala mensa del Plesso Valletta. L’area è stata riaperta al termine degli interventi di ripristino e ristrutturazione effettuati a seguito dell’alluvione.
Presenti il sindaco Giuseppe Guida, l’assessore all’Edilizia Scolastica Maria Grazia D’Agostino e una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, unitamente ai cittadini, alle refezioniste e ai componenti della Global Service S.R.L., ditta incaricata della refezione scolastica. Presente, inoltre, Don Raffaele, che ha impartito la benedizione per la riapertura ufficiale degli spazi.
I lavori hanno determinato il completo recupero degli ambienti, con il rifacimento dei bagni, degli infissi e dell’arredamento. La sala sarà a disposizione degli studenti a partire da domani, lunedì 19 gennaio, segnando il superamento dei disagi vissuti negli ultimi mesi, con la restituzione di un contesto rinnovato, accogliente e pienamente fruibile.
“Restituiamo alla comunità scolastica una sala nuova e sicura, superando i disagi causati dalle avversità climatiche registrate sul nostro territorio e confermando la nostra attenzione per la qualità e la dignità delle nostre Scuole”: le parole del Primo Cittadino e dell’assessore D’Agostino.”

