
Castel Volturno. Continuano purtroppo le azioni incivili e illecite da parte di ignoti che danneggiando l’ambiente e mettono in pericolo la salute delle persone.
Ieri sera, sconosciuti, si sono recati presso una zona situata a Marina di Bagnara, località di Castel Volturno e hanno scaricato diversi rifiuti per poi dare loro fuoco, mettendo a rischio anche la vegetazione circostante, col serio pericolo che le fiamme potessero propagarsi e dare vita a un vasto rogo.
Sul posto sono quindi corsi i volontari della Protezione Civile e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e avviato le operazioni di spegnimento.
Fortunatamente sono riusciti a domare le fiamme prima che la situazione degenerasse. La notizia è stata riportata sui social proprio dalla Protezione Civile di Castel Volturno. Non si conosce ancora la natura degli ingombranti abbandonati e poi incendiati.
Si spera non siano rifiuti tossici, perché se fosse così, il fumo sprigionato potrebbe essere altamente nocivo per l’ambiente e le persone della zona.

