Skip to main content

Medico accoltellato, le sue condizioni. Indagini puntano sul figlio

 

Caserta. Le condizioni cliniche di Giovanni Zanforlino, 57 anni, medico casertano e primario dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, restano serie. Il sanitario è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso una struttura ospedaliera del capoluogo dopo essere stato raggiunto da diversi fendenti da arma da taglio.

L’uomo presentava ferite profonde e multiple, localizzate in particolare in prossimità della pleura polmonare e della milza, con lesioni estese per diversi centimetri. Un quadro clinico particolarmente delicato che ha richiesto un immediato intervento medico. Dopo le prime cure, effettuate anche grazie all’azione tempestiva di colleghi che lo conoscevano professionalmente, il medico è stato stabilizzato e successivamente trasferito nel reparto di Chirurgia d’Urgenza, dove si trova tuttora ricoverato sotto stretta osservazione.

Secondo quanto ricostruito, il professionista è giunto in ospedale accompagnato dalla moglie e dal figlio 22enne. Dopo aver lasciato il padre al pronto soccorso, il giovane si sarebbe allontanato dalla struttura facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. Poco dopo è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile, ai quali sono state affidate le indagini sull’accaduto.

Il ragazzo è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio. Gli investigatori stanno cercando di chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti, anche attraverso accertamenti clinici e testimonianze raccolte nelle ore successive all’episodio.

Dai primi riscontri, all’origine della vicenda ci sarebbe stata una violenta discussione familiare tra padre e figlio, degenerata improvvisamente. Il confronto sarebbe culminato nell’aggressione, avvenuta con l’uso di un coltello da cucina, con il quale sarebbero stati inferti numerosi colpi.

L’inchiesta è in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori elementi utili a fare piena luce su una tragedia che, al momento, resta solo sfiorata.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!