Skip to main content

Officina sequestrata dopo blitz della Provinciale. Uomo denunciato per smaltimento illecito di rifiuti

Capua. Continua senza mai fermarsi l’attività di contrasto agli illeciti ambientali in terra dei fuochi da parte della polizia provinciale di Caserta. Stavolta sotto chiave ci è finita un’attività di maccatronica situata all’interno del contesto popolare del rione Sant’Agata nel territorio di Capua dove hanno fatto accesso gli agenti della polizia provinciale di Caserta, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, aiutati dai militari dell’Esercito Italiano dell’VIII Reggimento Campania nell’ambito delle operazioni in Terra dei Fuochi.

Il titolare, un uomo di circa 60 anni del posto con precedenti per ricettazione , quando si è trovato gli operatori davanti, ha provato a giustificare la sua attività esibendo la documentazione relativa allo smaltimento rifiuti che però non era in regola. Contestate sanzioni per oltre 5mila euro.

Insospettiti a seguito dell’esame della documentazione, gli agenti hanno chiesto all’uomo se possedesse dei depositi in zona ma questi ha negato. Le investigazioni hanno però portato a verifiche ad un box collocato nel contesto popolare nelle immediate vicinanze dove è stato condotto l’uomo che ha aperto il cancello di alcuni box sul cui tetto vi erano appoggiate delle lastre di cemento amianto pericolose e con dentro molti pezzi di ricambio di auto, auto abbandonate, batterie ed oli esausti ed altri rifiuti speciali pericolosi pronti per essere smaltiti illegalmente.

L’area è stata quindi posta sotto sequestro mentre il responsabile, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati di smaltimento illecito e abbandono rifiuti. Per gli approfondimenti del caso è stato investito il Comune di Capua, ufficio antiabusivismo edilizio e suap, circa le criticità della struttura e l’emissione dei provvedimenti del caso, oltre all’Asl per l’amianto e all’Acer che gestisce gli alloggi popolari per le criticità rilevate. I controlli sono anche stati estesi anche ad alcuni veicoli in zona per trasporto rifiuti

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!