Skip to main content

Vandali ancora in azione: devastata la casetta di Babbo Natale, distrutti gli arredi

San Felice a Cancello. Non si è ancora spenta l’indignazione per il Bambinello decapitato nei giorni scorsi, che già il paese deve registrare un nuovo episodio di vandalismo. Un’altra ferita, un altro schiaffo al senso civico, un’altra dimostrazione di come alcuni individui possano incidere in mdo così negativo su una frazione.

Questa volta nel mirino è finita la casetta di Babbo Natale situata in Piazza Castra Marcelli, in attesa di essere rimossa insieme alle altre strutture del Natale appena trascorso.

Le casette, chiuse e sigillate, sono state forzate: porte divelte, lucchetti spezzati, e tutto ciò che era custodito all’interno è sparito.

Ma il peggio si è consumato nella casetta di Babbo Natale ancora allestita e simbolo della festa che aveva portato gioia a tanti bambini.

Dopo aver sfondato l’ingresso, i vandali hanno distrutto ogni cosa: arredi, decorazioni, impianto elettrico. È evidente che la situazione andrebbe maggiormente monitorata.

I cosiddetti “padroni della notte” agiscono come se il paese fosse un territorio senza regole e senza conseguenze per loro. Tutto questo non può diventare la normalità. Questi episodi parlano un solo linguaggio: quello della certezza dell’impunità. Urge una risposta forte, immediata. Ci vuole più vigilanza e più concertazione, serve una presa di coscienza collettiva. Bisogna impedire che la notte diventi il regno di chi non ha rispetto né per le cose né per le persone.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!