Skip to main content

Schiuma bianca dalle fogne, il caso finisce all’Arpac. IL VIDEO

Acerra. Non bastava l’allarme roghi un’altra problematica torna a far capolino in questo scorcio finale di agosto nelle periferie acerrane. Nelle ultime ore dai tombini di via Bruno Buozzi è tornata a spuntare la schiuma bianca. Il video, rilanciato anche dall’ambientalista Alessandro Cannavacciuolo, ha già fatto il giro della città ma il caso non è sfuggito nemmeno alle autorità sovracomunali e presto potrebbe esserci un nuovo intervento dell’Arpac.

“Ciclicamente si ripresenta il problema della schiuma bianca che fuoriesce dai tombini ad Acerra. Era successo tre anni fa ed e’ successo nei primi mesi del 2019. Ora e’ accaduto di nuovo, destando una giustificabile preoccupazione nella cittadinanza. E’ necessario un intervento dell’Arpac, che abbiamo gia’ contattato, per catalogare la sostanza ed evincere eventuali rischi per la salute pubblica ma soprattutto occorre individuare da dove proviene il composto che, di tanto in tanto, schiuma dai tombini della citta’”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Purtroppo Acerra sta subendo diversi problemi sul piano ambientale in questi giorni – ha aggiunto – Oltre a questo strano e inquietante fenomeno proseguono i roghi tossici. Un susseguirsi di eventi negativi che rappresenta motivo di disagio, oltre che di preoccupazione, per l’intera cittadinanza. E’ arrivato il momento di fare chiarezza in maniera definitiva sulla natura e la provenienza della sostanza che genera questo fenomeno”. “L’esposizione di cittadini a rischi di carattere anche solo eventuale non e’ accettabile”, ha concluso Borrelli.
IL VIDEO (attendi 20 secondi per il caricamento)

https://www.facebook.com/acerraambiente/videos/2337663219604118/