Skip to main content

Città piange storico macellaio. Fissati i funerali

 

Marcianise. Marcianise si stringe nel dolore per la scomparsa di Andrea Laurenza, venuto a mancare all’età di 69 anni. Una notizia che ha profondamente colpito la comunità cittadina, dove Andrea era una figura molto conosciuta e apprezzata non solo per la sua attività professionale, ma anche per il suo costante impegno sociale e culturale.

Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute si erano progressivamente aggravate nelle ultime settimane, suscitando grande apprensione tra familiari, amici e conoscenti. Nonostante le cure e l’assistenza ricevute, il quadro clinico è peggiorato fino al triste epilogo.

Per tanti anni Andrea Laurenza ha gestito una nota macelleria situata a pochi passi dalla chiesa della Madonna della Libera, punto di riferimento per intere generazioni di marcianisani. Non si trattava di una semplice macelleria: all’interno era possibile trovare numerosi prodotti tipici e specialità culinarie del territorio, selezionati con passione e attenzione alla qualità. Un luogo che, nel tempo, è diventato anche spazio di incontro, dove il rapporto umano contava quanto il lavoro.

Accanto all’attività professionale, intenso è stato il suo impegno nell’ambito dell’associazionismo, sia di categoria che culturale. Andrea ha animato e sostenuto numerose iniziative e manifestazioni cittadine, offrendo spesso anche le sue prelibatezze culinarie, diventate parte integrante di eventi e momenti di aggregazione. Era inoltre confratello dell’Arciconfraternita di San Giovanni Battista, alla quale era profondamente legato e con cui condivideva valori di fede, solidarietà e servizio alla comunità.

A darne il doloroso annuncio sono la moglie Antonietta Maiorino, le figlie Carmen e Rachele, la madre Carmela Salzillo, le sorelle Rosalia e Teresa, i generi, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.

La salma è composta presso la casa funeraria Cerreto, dove è possibile rendere omaggio a partire dalle ore 18 di oggi. I funerali si terranno domani, venerdì 16 gennaio, alle ore 16.30, nel Duomo di San Michele Arcangelo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!