
Regionale. Grande paura in una scuola situata a Casamicciola Terme, ad Ischia. Quattro studenti, hanno accusato dei malori dopo aver bevuto acqua minerale in bottiglia. Le bottigliette erano regolarmente sigillate e sono state acquistate nella scuola.
I ragazzi, sono stati portato all’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno, e sottoposto a controlli da parte del personale medico per individuare la causa del loro malessere così da sottoporli alle giuste cure.
Stando alle prime informazioni, tre di loro sono stati ricoverati presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva, e sono stati posti sono controllo per 24 ore, mentre una quarta ragazza, che ha ingerito solo una piccola quantità di quell’acqua, è stata trattenuta per precauzione. Le condizioni dei giovani, per fortuna, non sono gravi.
Ovviamente l’accaduto ha fatto sorgere preoccupazione e sotto i riflettori ora c’è proprio quel tipo di acqua imbottigliata presente nell’istituto scolastico. Sono quindi scattati i controllo e le verifiche per capire quali sono le effettive cause che hanno provocato il malessere degli studenti. E sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ora indagando per far luce sul caso.
I militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro le bottiglie dei ragazzi per poterle esaminare e hanno sentito anche le famiglie degli studenti per avere quante più informazioni possibili relative all’acquisto delle stesse, dove e quando sono state compare. Oltre ai carabinieri, si sono attivati anche i membri del Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord che stanno provando a risalire al numero di lotto dell’acqua.
Lo scopo principale è quello di capire se si tratti di un caso isolato, o se riguarda tutti i prodotti, in quest’ultimo caso potrebbe diventare necessario applicare misure cautelative sul commercio di tutta la partita.
Il materiale è al momento sotto sequestro e sarà analizzato in laboratorio. Oltre a ciò, sono in corso accertamenti tossicologici per stabilire l’origine del malessere dei quattro e verificare eventuali contaminazioni o anomalie all’interno del prodotto.

