Skip to main content

Studentessa dell’IC Aldo Moro trionfa al concorso “Onofrio Buccini: il fascino della sirena”

Marcianise. Il Liceo Artistico “Onofrio Buccini” situato a Marcianise, in collaborazione con il Comune di Marcianise, durante il mese di novembre dell’anno scorso ha indetto il concorso artistico regionale “Onofrio Buccini: il fascino della sirena” allo scopo di celebrare i 200 anni dalla nascita dell’artista marcianisano Onofrio Buccini e di promuoverne la conoscenza.
Tra i più meritevoli esponenti del panorama artistico dell’Ottocento, Onofrio Buccini si è distinto soprattutto nel campo dell’arte scultorea con opere che permettono di annoverarlo tra gli artisti degni di fama nazionale.
Il concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania, e ha visto come protagoniste tre alunne dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”: Emma Tartaglione della 3A, Carmen Caliendo della 3E e Sara  Scialla della 3F, guidate dalla professoressa Lucia Fiandaca e dalla professoressa Raffaella Di Martino, entrambi docenti di arte.
I complimenti dell’Istituto per il riconoscimento ricevuto, vanno a Emma Tartaglione che ha trionfato al concorso, un risultato eccezionale che riflette la qualità dell’istruzione e la passione degli alunni dell’ IC. Aldo Moro Marcianise.
Un grande plauso va anche al Dirigente Scolastico dottor Lorenzo de Simone, e alla Vice Preside la professoressa Marcella Tarigetto, per il loro impegno e la loro dedizione nel promuovere l’arte e la creatività tra gli studenti.
Un elogio va anche alle professoresse di arte, Lucia Fiandaca e Raffaella Di Martino, per il loro lavoro eccellente nel guidare gli alunni a seguire le loro passioni e raggiungere i propri obiettivi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!