
Arienzo. Sono iniziati oggi, i tirocini formativi per 49 partecipanti al Progetto GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori. A riportare la notizia il la consigliera Annamaria Calcagno.
L’iniziativa rientra nell’attuazione regionale del Programma, con il relativo utilizzo delle risorse PNRR destinate all’inserimento e/o al reinserimento delle persone, fino a 65 anni di età, nel mercato del lavoro.
Le prime attività saranno avviate nel pomeriggio, traducendosi in percorsi pratici finalizzati al miglioramento dei servizi per l’impiego, all’acquisizione di competenze professionali e al potenziamento delle prospettive occupazionali. In mattinata, il sindaco Giuseppe Guida e la capogruppo Anna Maria Calcagno, delegata alle Politiche Sociali, hanno voluto dare il benvenuto ai tirocinanti, esprimendo soddisfazione e incoraggiamento.
“Questo Progetto rappresenta non solo un’opportunità concreta di sviluppo e inclusione, ma anche un investimento sulle persone e sul loro futuro. Accompagnarle in un cammino di crescita nella professione significa costruire basi solide per un territorio più dinamico e ricco di occasioni” le parole del Primo Cittadino e della Consigliera delegata Annamaria Calcagno.

