Skip to main content

Niente riscaldamento a scuola, giovani alunni al freddo. Genitori protestano

Cervino. Una situazione davvero spiacevole quella che stanno vivendo gli alunni della scuola media Enrico Fermi di Cervino a causa della mancanza di riscaldamento che costringe i giovani studenti a stare nelle aule al freddo.

Sono ormai quattro mesi, da quando la scuola ha riaperto, che questa situazione va avanti, nonostante uno dei plessi sia di nuova costruzione. Ovviamente i genitori degli alunni si sono attivati per il bene dei loro figli iniziando a protestare e chiedendo anche spiegazioni. Ancora oggi, non c’è l’allaccio per il riscaldamento.

Stando a una delle mamme che ha contattato la nostra redazione, si sono rivolti a un’amministratore comunale che ha loro detto che l’ente Enel non si è mai recato sul posto per intervenire, nonostante la società sia stata più volte contattata proprio per segnalare ad essa tale situazione così che intervenisse, cosa ancora oggi non successa.

Alcuni amministratori comunali, sempre stando alle parole della signora, hanno affermato che un altro ente è stato incaricato e che dovrebbe intervenire entro poco tempo per risolvere la situazione. Ovviamente questo ha mandato comunque su tutte le furie i genitori, dato che ciò non dovrebbe proprio accadere.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Vinciguerra chiarendo la situazione, il primo cittadino ha affermato che è stata contattata la società Hera Comm (che si occupa del servizio di fornitura di energia elettrica) per l’installazione di un contatore per il nuovo istituto circa 90 giorni fa. Ma nonostante i vari solleciti fatti successivamente, la società non ha mai provveduto a soddisfare la richiesta.

Mercoledì scorso, il sindaco e il comune hanno contattato nuovamente, tramite telefono, la società e quest’ultima ha affermato che entro cinque giorni lavorativi si sarebbero recati presso la scuola per montare il contatore. Ed infatti domani, sempre stando alle parole del primo cittadino, provvederanno al relativo montaggio, quindi nel giro di 24 ore il problema dovrebbe essere risolto.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!