Skip to main content

Tre auto incendiate davanti a un negozio

SANT’ANASTASIA. Notte agitata nell’area nord di Napoli, dove una serie di incendi ha distrutto quattro automobili tra Sant’Anastasia e Casalnuovo di Napoli, generando paura tra i residenti e richiedendo l’intervento urgente dei vigili del fuoco. Il bilancio, per fortuna, non registra feriti, ma i danni materiali sono ingenti e l’episodio ha lasciato un forte senso di inquietudine.

L’allarme è scattato poco prima dell’alba a Sant’Anastasia, in via Domenico Cimarosa, nei pressi di un’attività commerciale che affaccia su via Donizetti. Qui tre veicoli parcheggiati lungo la strada sono stati improvvisamente avvolti dalle fiamme. Alcuni abitanti, svegliati da rumori insoliti, si sono affacciati alle finestre accorgendosi del rogo in corso. In pochi minuti il fuoco si è propagato, sprigionando un denso fumo che ha invaso l’intera zona.

Secondo le prime ricostruzioni, una delle vetture avrebbe preso fuoco per prima, coinvolgendo poi le altre auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Le fiamme hanno raggiunto anche i piani bassi dell’edificio adiacente, annerendo balconi e facciate. Evidenti i segni lasciati dal calore: intonaco caduto, serrande danneggiate e infissi compromessi. I mezzi sono risultati completamente distrutti.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Castello di Cisterna, che stanno cercando di chiarire l’origine degli incendi. In assenza di telecamere pubbliche nella zona, gli inquirenti stanno valutando l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza privati. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!