
Casalnuovo. Paura alle prime luci dell’alba a Casalnuovo di Napoli, dove un incendio ha distrutto un’autovettura parcheggiata lungo una delle strade principali del centro cittadino. L’episodio si è verificato intorno alle 5 del mattino di lunedì 12 gennaio in corso Umberto I, all’altezza del civico 134.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, svegliati da un forte odore di fumo e dalle fiamme che avvolgevano l’auto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i primi accertamenti.
Il veicolo coinvolto è una Ford Fusion, intestata a un uomo di 51 anni. Le fiamme hanno completamente danneggiato la vettura, rendendola inutilizzabile. Durante l’incendio, il fuoco ha interessato anche una struttura adiacente: è stato infatti colpito il serbatoio dell’autoclave di una pescheria situata nelle immediate vicinanze, provocando ulteriori danni materiali.
Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati. L’orario mattutino e la rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine hanno evitato conseguenze più gravi, soprattutto considerando la presenza di attività commerciali e abitazioni nella zona.
Al momento restano da chiarire le cause del rogo. Non viene esclusa alcuna ipotesi: gli investigatori stanno lavorando per stabilire se si sia trattato di un incendio accidentale o di un episodio doloso. Saranno determinanti le verifiche tecniche e l’eventuale acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Le indagini sono in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere nuovi elementi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

