Skip to main content

Provincia premia pasticcieri per il dolce casertano più esportato

Casal di Principe. I due pasticcieri che hanno dato vita al noto dolce “Roccobabà”, i fratelli Emilio e Nicola Goglia di Casal di Principe, sono stati premiati dalla Provincia di Caserta con un riconoscimento ufficiale.

Il Roccobabà è uno dei dolci più noti ed esportati, un’eccellenza casertana nata 25 anni fa e il riconoscimento è stato loro dato proprio per la suddetta prelibatezza nata dalle loro menti.  I due pasticcieri e i dipendenti, sono ovviamente rimasti emozionati e felici per tale riconoscimento e hanno voluto dedicare alcune parole per esprimere la loro gioia e anche per ringraziare la Provincia e il Presidente Colombiano giunto nel locale per la consegna:

“Oggi è uno di quei giorni che ti fanno fermare un attimo, respirare a fondo e dire grazie. Abbiamo ricevuto un riconoscimento dalla Provincia di Caserta per i 25 anni del Roccobabà. Per noi un onore enorme, la conferma che un’intuizione nata con studio, lavoro e tanta passione può diventare nel tempo qualcosa che va oltre un dolce: un simbolo, un racconto, un pezzo di identità del nostro territorio.

Il Roccobabà è nato qui, a Casal di Principe, ed è da qui che continua a parlare al mondo di maestria, tradizione e ingegno. Se oggi è riconosciuto e amato ovunque, il merito è anche della terra che ci ha cresciuti e delle persone che ogni giorno ci scelgono.

Un grazie sincero al Presidente Anacleto Colombiano per aver accolto questa proposta, e a Luca Coronella: a lui va un abbraccio speciale. Grazie al Sindaco Ottavio Corvino e ai membri della giunta comunale per essere stati presenti in questo momento così importante.

Questo riconoscimento non è un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare ancora meglio, con la stessa passione di venticinque anni fa. Perché dare valore al territorio significa crederci ogni giorno.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!