Skip to main content

Assale la moglie davanti al figlio con una mazza da baseball

CASERTA/SAN NICOLA LA STRADA. Nel corso della notte, in San Nicola La Strada, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto un 41enne di Caserta, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, minacce e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’intervento dei militari è scaturito a seguito di una richiesta pervenuta all’utenza di emergenza 112 per una lite in ambito familiare. I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo immediatamente dopo che lo stesso aveva minacciato di morte e aggredito la moglie convivente, una 38enne, anche mediante l’utilizzo di una mazza da baseball e in presenza della figlia minore.

 

I successivi approfondimenti investigativi, svolti attraverso numerose escussioni testimoniali, hanno consentito di inquadrare l’episodio in un più ampio contesto di reiterati comportamenti aggressivi e vessatori posti in essere dall’uomo nei confronti della vittima a partire dal dicembre 2024 e sino alla data odierna.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, tali condotte sarebbero riconducibili alla mancata accettazione, da parte dell’indagato, della volontà della donna di interrompere la relazione coniugale. La vittima, in precedenza, non aveva sporto denunce per fatti analoghi.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!