Skip to main content

Distrugge la vita dell’ex dopo separazione, preso nel rione

 

Acerra/Caivano. Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ad Acerra con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività investigativa che ha preso avvio dalle denunce presentate dalla donna nei mesi scorsi.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la relazione tra i due sarebbe stata caratterizzata da episodi ripetuti di violenza fisica e psicologica, culminati in una escalation che ha spinto la vittima a rivolgersi alla polizia. Gli accertamenti hanno permesso di raccogliere ulteriori testimonianze e riscontri, rafforzando il quadro accusatorio.

L’uomo è stato rintracciato in un’abitazione situata nell’area del Parco Verde, dove si trovava temporaneamente. Al momento dell’intervento non avrebbe opposto resistenza. Dopo le formalità di rito è stato condotto prima negli uffici di polizia di Acerra e successivamente trasferito nel carcere di Napoli-Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Procura ha disposto una misura cautelare in carcere, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione del reato. Gli episodi contestati risalirebbero a un arco temporale prolungato e si sarebbero verificati anche in ambito domestico.

La donna, da tempo, aveva deciso di interrompere la convivenza e trasferirsi in un’altra abitazione, scelta ritenuta determinante per interrompere una situazione divenuta insostenibile. Il caso riporta l’attenzione sul tema della violenza nelle relazioni affettive, fenomeno purtroppo ancora diffuso e spesso sommerso, che richiede interventi tempestivi e il coraggio di denunciare.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!