Skip to main content

Lancia droga oltre il muro per farla entrare in carcere: arrestato

 

Aversa. Sorpreso mentre cercava di introdurre sostanze stupefacenti all’interno del carcere di Aversa, un uomo di 40 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato dalla polizia penitenziaria.

Il fatto è avvenuto nella serata di venerdì, durante un servizio di vigilanza lungo il perimetro esterno dell’istituto di detenzione. Gli agenti hanno notato l’uomo mentre lanciava un involucro oltre la cinta muraria del carcere, con l’evidente intento di recapitarlo ai detenuti. L’immediato intervento ha permesso di recuperare il pacco, all’interno del quale sono stati rinvenuti circa 500 grammi di droga, tra cocaina e hashish.

Bloccato sul posto, il 40enne è stato sottoposto agli accertamenti di rito e, al termine delle procedure, trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sull’operazione è intervenuto anche Vincenzo Palmieri, che ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dal personale penitenziario:

«Un plauso va non solo ai poliziotti penitenziari impegnati nel servizio, affiancati dal Comandante, che hanno condotto le operazioni con alto senso del dovere, ma soprattutto a tutto il personale che, nonostante la cronica carenza di organico, garantisce quotidianamente la sicurezza».

Palmieri ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale del supporto tecnologico e del controllo costante delle aree interne ed esterne della struttura, annunciando la proposta di un riconoscimento ufficiale agli agenti coinvolti per l’operazione e per le precedenti attività che hanno consentito di impedire l’introduzione di cellulari e sostanze stupefacenti all’interno del carcere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!