
Capodrise. Non ripetere gli errori del passato con l’obiettivo di eleggere un’amministrazione comunale che rappresenti le migliori energie e le migliori professionalità per far risalire la china ad una cittadina completamente affondata negli ultimi anni.
Questo dovrebbe essere l’obiettivo di tutti i cittadini che abitano a Capodrise, diventata in poco tempo uno dei fanalini di coda della provincia di Caserta. Un disastro totale.
Questa testata giornalistica di stanza da quasi 12 anni in questa comunità vuole contribuire a raggiungere questo difficile obiettivo.
Facciamo quindi un appello alle solite famiglie che dispongono di ampi pacchetti di voti a metterci la faccia, cioè a candidare chi effettivamente detiene questo potere, evitando quindi di nascondersi dietro volti nuovi che di fatto rischiano poi di diventare soltanto dei prestanome che non hanno nessun potere decisionale.
Chi scrive non si è perso nemmeno un minuto di ogni singolo consiglio comunale della precedente esperienza amministrativa.
Ci viene in mente una scena di cui siamo stati testimoni.
Due consiglieri comunali nel piazzale davanti al Comune che non sapevano cosa fare, se salire sopra e quindi fare capolino nella pubblica Assise, oppure fare passo.
Stavano lì ad attendere ordini o indicazioni al telefono.
Non esiste, per favore risparmiateci queste scene in vista della prossima amministrazione.
Ma con un paese ridotto in queste condizioni possiamo mai permetterci il rischio di incappare in queste sceneggiate?
Siamo seri, anzi fate i seri.
Chi dispone di pacchetti di voti ci mettesse la faccia, anche se rappresenta il vecchio, anche se si sente bruciato dal passato, la città non si può più permettere queste manfrine di quarta categoria, né va del futuro dei nostri figli, di quello che pagheremo di tasse, dei servizi di cui godremo (oggi completamente a picco).
Se potete fermatevi! E’ meglio, non fate campagna elettorale, non andate nelle case, fate passo, lasciate spazio ad altri…
Cerchiamo tutti insieme di porre al giudizio del popolo le migliori donne e i migliori uomini possibili, svincolati dai soliti giochetti dei soliti noti.
Approntate dei programmi reali, discutiamo di quello che si può fare, troviamo soluzioni per cercare di fare un’isola ecologica, un palazzetto dello sport, un’area sportiva, una pista per andare a correre, migliorare la viabilità, rifare le strade, ripulire tutte queste aree verdi abbandonate che rovinano marciapiedi e arterie, interagire meglio con il concessionario dell’area Maximall, supportare il Commercio locale, riprendere il PUC e creare aree di sviluppo favorendo nuovi insediamenti.
Confrontiamoci sui programmi reali, prendete la mappa della città e ispezionate ogni angolo per cercare di migliorarlo. Basta scopiazzare!

