Skip to main content

Paura al risveglio, Nissan distrutta un incendio

Mondragone. Paura stamattina a Mondragone, dove un’auto è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme all’interno del cortile di un edificio residenziale in via Vittorio Emanuele. L’episodio si è verificato intorno alle 8 del mattino, gettando nel panico i residenti del palazzo.

A dare l’allarme è stato uno dei condomini che, affacciandosi, ha notato una Nissan X-Trail completamente incendiata e un denso fumo nero sprigionarsi rapidamente, diffondendosi anche all’interno dello stabile. In pochi minuti la situazione è diventata critica, con l’odore acre del rogo che ha invaso l’androne e il vano scale, rendendo difficoltosa la respirazione.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, supportati da autobotti giunte da Caserta e Aversa. Le squadre hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio potesse propagarsi ad altre vetture o alle strutture dell’edificio.

Secondo una prima ricostruzione, l’origine del rogo sarebbe riconducibile a un problema di natura elettromeccanica, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire con esattezza le cause dell’incendio.

Durante l’emergenza, una donna residente al secondo piano ha accusato un lieve malore a causa dell’inalazione dei fumi. La condomina, visibilmente spaventata, ha chiesto aiuto dal balcone ed è stata prontamente soccorsa dal personale sanitario del 118, intervenuto insieme agli agenti della polizia locale.

Fortunatamente non si registrano feriti gravi né ulteriori danni alle persone, ma l’episodio ha lasciato forte preoccupazione tra i residenti, ancora scossi per quanto accaduto in pochi, drammatici minuti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!