
Regionale. Un episodio scioccante quello avvenuto a Scafati, in provincia di Salerno, che ha visto suo malgrado protagonista un bimbo di soli 13 mesi. Il bimbo, mentre si trovava nella sua casa, è stato aggredito dal cane di famiglia, un pitbull.
L’animale lo ha azzannato al volto, all’altezza della guancia destra. Gli adulti, sono subito intervenuti riuscendo a fermare l’aggressione dell’animale facendolo allontanare, evitando così la tragedia. Sono stati poi allertati i soccorsi che sono corsi sul posto.
Il personale sanitario, prestate le prime cure, ha trasportato d’urgenza il bambino al Santobono di Napoli. Il piccolo ha raggiunto la struttura sanguinante e con gravi ferite al viso. Il personale della struttura lo ha quindi sottoposto a un intervento chirurgico maxillo-facciale
Per fortuna il bimbo non è in pericolo di vita. Stando a quanto è emerso, il cane non aveva mai mostrato comportamenti violenti verso il bambino o contro i genitori. Il servizio veterinario dell’Asl di Salerno si è attivato prelevando il pitbull.

