Maddaloni. Diverse segnalazioni ci stanno pervenendo da parte di alcuni cittadini calatini per alcune falle nella raccolta dei rifiuti. In particolar modo dagli abitanti di via Carmignano e dell’adiacente nazionale laddove, negli ultimi giorni, non è stata effettuata la raccolta della frazione organica e dell’indifferenziata come da calendario bensì in ritardo.
Tutto questo comporta notevoli disagi dal punto di vista igienico sanitario, viste le esalazioni emanate dai rifiuti giacenti, oltre al fatto di dover convivere con dei sacchetti fuori le abitazioni che non è il massimo del decoro e dell’immagine per delle famiglie costrette, tra l’altro, a tenere i propri figli in casa anziché lasciarli giocare liberamente all’aperto.
I cittadini hanno contattato la polizia municipale che, a sua volta, ha avvisato l’ufficio ecologia il quale si è prontamente attivato per risolvere tale disservizio, le cui proporzioni aumentano viste anche le alte temperature di questi giorni. Altra lamentela ci arriva anche da alcuni residenti del parco Turrione, nei pressi del ponte tra via Caudina e via Libertà, in merito alla raccolta che, spesso, viene effettuata dopo le ore 8.00, con il mezzo che blocca per diversi minuti il transito delle auto dei residenti in un’ora in cui molti devono uscire per impegni lavorativi e non solo.