Skip to main content

Si dimette il presidente del Consiglio comunale

 

Arienzo. Si dimette il presidente del Consiglio comunale Antonio Rivetti
Scossone politico ad Arienzo a pochi mesi dalle elezioni amministrative.

Antonio Rivetti ha rassegnato le dimissioni sia da presidente del Consiglio comunale sia da consigliere comunale. L’annuncio è arrivato attraverso un lungo messaggio rivolto alla cittadinanza, nel quale Rivetti ha ripercorso la sua esperienza istituzionale e spiegato le ragioni della scelta.

«Ogni nuovo inizio è spesso figlio di un bilancio», scrive Rivetti, sottolineando come il 2026 si apra con nuove sfide già chiaramente visibili. Il suo ingresso in politica risale alla fine dell’estate del 2020, un’esperienza vissuta – come lui stesso afferma – «con entusiasmo, passione, ottimismo, senso di responsabilità e soprattutto coerenza», resa possibile solo grazie al consenso degli elettori.

Nel messaggio non mancano riferimenti alle difficoltà incontrate durante la legislatura, definite naturali per una prima esperienza amministrativa. Rivetti cita «incomprensioni nei rapporti con i colleghi, con il sindaco e talvolta con gli uffici», ma sottolinea come queste abbiano rappresentato un’importante occasione di crescita personale e politica, rafforzando la sua visione della politica come servizio al bene comune.

Nel ruolo di presidente del Consiglio comunale, Rivetti rivendica l’impegno profuso per garantire «imparzialità e rispetto istituzionale», precisando di non aver mai ostacolato l’azione amministrativa, ma di aver contribuito, al contrario, alla costruzione di «un’Arienzo viva, dinamica e colorata».

La decisione di dimettersi nasce dalla volontà di fermarsi e osservare, «con trasparenza e serenità», il progetto politico che si intende proporre alla città in vista delle prossime elezioni, senza alcun condizionamento legato al ruolo istituzionale. «Arienzo è casa mia, ma soprattutto è casa nostra», conclude Rivetti, assicurando che continuerà a servirla «con l’amore di sempre», ringraziando gli arienzani e augurando alla comunità un buon 2026.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!