Skip to main content

Nasce 27 minuti dopo mezzanotte, Ludovica è la prima casertana del 2026

 

Caserta. Il 2026 si è aperto con un lieto evento all’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. A segnare simbolicamente l’inizio del nuovo anno è stata la nascita della piccola Ludovica, venuta alla luce alle 00.27 del primo gennaio.

La bimba è nata da mamma Roberta Mele, 33 anni, che ha affrontato il parto con grande serenità, assistita dall’équipe medica del reparto di ostetricia. Accanto a lei, visibilmente emozionato, il papà Gabriele Gianci, che ha potuto accogliere la figlia pochi minuti dopo la mezzanotte.
La nascita è avvenuta con parto naturale, seppur indotto: una scelta presa dai sanitari per anticipare leggermente la data prevista, come spiegato dalla stessa neomamma. Roberta ha inoltre usufruito della partoanalgesia, una procedura che consente di ridurre in modo significativo il dolore durante il travaglio.

Il parto si è svolto senza alcuna complicazione e Ludovica è nata in ottime condizioni di salute, con un peso di 2 chili e 900 grammi. Dopo i primi controlli di routine, mamma e figlia sono state affidate alle cure del personale sanitario.
La notte di Capodanno ha registrato anche altre nascite negli ospedali del territorio.

All’1.11, all’ospedale Moscati di Aversa, è venuto al mondo un maschietto di 3 chili e 120 grammi, nato con parto spontaneo. Qualche ora più tardi, alle 6.20, presso il presidio ospedaliero di Marcianise, è nato Alessandro Di Raffaele.

Un inizio d’anno all’insegna della vita e della speranza per la sanità casertana, che ha accolto i primi nuovi nati del 2026 con professionalità e attenzione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!