Skip to main content

Casa prende fuoco, residente resta ustionato

Castel Volturno. Attimi di paura nella serata di ieri a Destra Volturno, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in viale Fiume Savio. L’allarme è scattato intorno alle ore 21, quando alcuni residenti hanno notato fumo e odore acre provenire dall’abitazione, allertando immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118, insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’edificio e di accertamento delle cause del rogo. Nell’incendio è rimasta ferita una persona, rimasta ustionata in modo lieve.

Secondo le prime informazioni raccolte, la vittima ha riportato ustioni di primo grado ed è stata soccorsa sul posto dai sanitari. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Pineta Grande per ulteriori accertamenti e trattamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi e non risulterebbe in pericolo di vita.

L’uomo coinvolto nell’incendio sarebbe un cittadino extracomunitario. La sua posizione è ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno effettuando gli accertamenti del caso sia sotto il profilo sanitario che amministrativo.

Le fiamme, secondo quanto emerso nelle prime fasi dell’intervento, sarebbero rimaste circoscritte all’interno dell’appartamento, evitando conseguenze più gravi per l’intero stabile e per gli altri residenti. I vigili del fuoco hanno provveduto a domare l’incendio e a verificare la stabilità e l’agibilità dei locali interessati.

Restano da chiarire le cause che hanno innescato il rogo. Non si esclude alcuna ipotesi: dalle cause accidentali a un possibile corto circuito. Le indagini sono in corso e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!