Skip to main content

Schianto choc sulla Variante, ansia per giudice e figlio giovanissimo

Santa Maria Capua Vetere. Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio del 24 dicembre lungo la rampa di accesso della Variante Anas che collega Santa Maria Capua Vetere a Maddaloni. Nell’impatto sono rimasti coinvolti il giudice Orazio Rossi, presidente della sezione Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, e il figlio di 17 anni.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’incidente sarebbe stato causato da un’autovettura che procedeva in senso opposto e che, per cause in corso di valutazione, avrebbe invaso la corsia di marcia dell’auto su cui viaggiavano il magistrato e il giovane. L’impatto è stato particolarmente violento.

Ad avere la peggio è stato il ragazzo, trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta e ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono apparse inizialmente molto gravi a causa di un trauma cranico. I sanitari hanno disposto la sedazione profonda e l’induzione del coma farmacologico. Nelle ultime ore, secondo quanto trapela dall’ambiente sanitario, il giovane sarebbe stato gradualmente risvegliato e il quadro clinico risulterebbe in lieve miglioramento, pur restando sotto stretta osservazione.

Ferito anche il giudice Orazio Rossi, le cui condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Le indagini sull’accaduto sono affidate alle forze dell’ordine. Dagli esami effettuati sarebbe emerso che il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente avrebbe superato i limiti consentiti di alcolemia. Accertamenti sono in corso anche sulla persona che viaggiava con lui.
Sulla vicenda è intervenuta la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, che ha diffuso una nota ufficiale di solidarietà.

Il Presidente, il Direttivo e gli Associati tutti della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere esprimono la loro vicinanza al Presidente della Sezione GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott. Orazio Rossi, per la disavventura vissuta nel grave incidente stradale in cui è rimasto coinvolto assieme al figlio nel pomeriggio del 24 dicembre u.s. Augurano a lui ed al figliuolo una pronta ripresa ed un rapido rientro alle ordinarie attività lavorative.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!