Skip to main content

Coca già pronta per far sballare 20 clienti a Capodanno: presi su un’auto sospetta

MARCIANISE. Un’ulteriore operazione di controllo del territorio, mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata messa a segno nei giorni scorsi a Marcianise dalla Polizia di Stato di Caserta. L’attività rientra nel più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati legati alla droga, intensificato soprattutto nelle aree urbane e lungo le principali arterie di collegamento.

Nel corso di un ordinario posto di controllo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise hanno fermato un’autovettura con targa straniera, a bordo della quale viaggiavano due uomini. Fin dai primi istanti del controllo, il comportamento dei fermati ha insospettito i poliziotti: entrambi apparivano visibilmente nervosi e agitati, un atteggiamento che ha spinto gli operatori ad approfondire gli accertamenti.

Gli agenti hanno quindi proceduto a una perquisizione personale e del veicolo. L’attività di controllo ha consentito di rinvenire circa 20 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato locale. Oltre alla sostanza stupefacente, è stata sequestrata anche la somma di 180 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Alla luce degli elementi raccolti, per i due uomini è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli arrestati sono stati condotti negli uffici di polizia per le formalità di rito e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il giudice di turno ha successivamente convalidato l’arresto, confermando la fondatezza dell’operato delle forze dell’ordine. L’operazione rappresenta un ulteriore segnale dell’attenzione costante della Polizia di Stato nei confronti del fenomeno dello spaccio, che continua a rappresentare una delle principali minacce alla sicurezza e al benessere della comunità locale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!