
MARCIANISE. La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato nei giorni scorsi un cittadino italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di un furto aggravato avvenuto nel centro urbano di Marcianise. L’episodio si è verificato all’interno di un bar cittadino in via Paulis, preso di mira dall’uomo durante l’orario di chiusura dell’attività commerciale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il soggetto si sarebbe introdotto nei locali approfittando dell’assenza di personale e clienti, riuscendo a raggiungere la zona interna del bar. Una volta all’interno, avrebbe forzato la macchina cambiamonete, dalla quale ha sottratto una somma di denaro contante pari a circa duemila euro, per poi dileguarsi rapidamente.
Determinante per le indagini è stato l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti. In particolare, gli agenti hanno acquisito e analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e all’interno dell’esercizio commerciale. Nonostante l’uomo avesse agito con il volto coperto per rendere difficoltoso il riconoscimento, alcuni dettagli emersi dalle immagini hanno consentito agli investigatori di restringere il cerchio.
Attraverso una scrupolosa attività investigativa, basata sull’analisi delle immagini e sulla conoscenza del territorio, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del furto. L’uomo è stato quindi rintracciato e condotto negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito.
Al termine delle verifiche, il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente con l’accusa di furto aggravato. L’attività svolta dalla Polizia di Stato conferma l’attenzione costante sul territorio e l’impegno nel contrasto ai reati predatori, a tutela delle attività commerciali e della sicurezza dei cittadini.

