Skip to main content

Matrimonio finisce in fiamme, sposo ustionato al ristorante

Di 28 Dicembre 2025Cronaca, Regionale
matrimonio sposi

Regionale. Un matrimonio che doveva concludersi con una scena da favola si è trasformato in un incubo ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. L’episodio è avvenuto nella notte, all’interno della hall di un elegante albergo-ristorante dove era in corso il ricevimento nuziale. Tutto era pronto per il momento più atteso: il taglio della torta, accompagnato da un suggestivo allestimento pirotecnico.

Secondo quanto ricostruito, la torta nuziale era stata posizionata su un tavolo circondato da fontane luminose, pensate per creare un effetto scenografico al momento del brindisi finale. Allo scoccare della mezzanotte, però, qualcosa è andato storto. Le fiamme sprigionate dai dispositivi pirotecnici hanno superato le previsioni, arrivando a lambire il soffitto e i tendaggi della sala.

Nel giro di pochi istanti le scintille hanno innescato un incendio che si è propagato rapidamente, cogliendo tutti di sorpresa. Non c’è stato il tempo di intervenire con gli estintori: la sala si è riempita di fumo e le fiamme hanno iniziato a divampare, mentre tra gli invitati si diffondevano paura e confusione. Il personale della struttura è intervenuto prontamente per accompagnare gli ospiti all’esterno e mettere in sicurezza l’area, mentre venivano allertati i soccorsi.

Il bilancio è pesante. Lo sposo ha riportato ustioni ed è stato trasferito in ospedale per le cure del caso. La sposa, sotto shock, è stata assistita sul posto. Ingenti i danni alla struttura, con arredi e addobbi gravemente compromessi, mentre diversi invitati hanno visto andare in fumo abiti e oggetti personali.

Un finale amaro per una giornata di festa, rovinata da un allestimento scenografico che si è trasformato in un grave pericolo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!