
Pomigliano d’Arco. Questa notte, prima delle 5, una banda formata da quattro individui, tutti incappucciati per non farsi riconoscere, hanno raggiunto un ristorante situato lungo Via Roma a Pomigliano d’Arco.
Erano a bordo di una auto bianca, forse una Mercedes. I quattro, sono scesi dalla vettura e hanno forzato la serratura elettrica per poi spaccare il vetro della porta d’ingresso.
Una volta entrati, si sono messi a “lavoro”. Uno di loro, aiutato dagli altri, ha forzato la cassa automatica riuscendo a portarla via. Hanno fatto parecchi danni alla struttura per poter entrare. Una volta preso quello che volevano, i quattro sono tornati alla loro vettura e sono andati via.
Il tutto è stato riportato dal titolare dell’attività che si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli girando a quest’ultimo anche il video dei balordi in azione. Sempre il titolare ha affermato che giusto un mese fa ignoti hanno provato a rubare la sua auto, che era parcheggiata fuori al negozio.
Il video è stato postato sui social dal deputato che oltre a condannare il raid, riporta all’attenzione i gravi fatti avvenuti negli scorsi giorni, come il ferimento di un bimbo da un proiettile vagante:
“Contro questi ladri scatenati e senza scrupoli, che non si fermano neanche la notte di Natale, servono misure drastiche. A Pomigliano d’Arco, in poche ore, abbiamo assistito al ferimento di un bambino e di un 47enne a causa di un proiettile vagante in pieno centro città, il pomeriggio della Vigilia, e poi il furto di Natale. Nelle nostre città non possiamo tollerare zone franche in cui i criminali la fanno da padrona e i cittadini hanno paura. Contro questa gentaglia servono pene certe per contrastare quel senso di impunità dilagante che sta trasformando le nostre strade in un Far West a cielo aperto”.

