Skip to main content

L’esperienza immersiva da non perdere: sabato 27 il presepe vivente di Cervino

Cervino. Manca davvero poco all’evento dell’anno, il presepe vivente di Cervino andrà in scena sabato 27 dicembre dalle ore 18 alle 22 nella parte centrale della località capoluogo, subito dopo il Municipio comincerà questo viaggio nel tempo.

L’appuntamento (terza edizione) disegnato dall’associazione Cermes fort Arte e Cultura non è soltanto la classica rappresentazione della natività con i figuranti che saranno oltre 250, ma è un’esperienza immersiva completa che si snoda su un percorso di poco più di un chilometro con oltre 50 scene con all’interno artisti di spessore come Enzo Gragnaniello, Roberto Colella e Luca Rossi. Oltre a loro anche delle compagnie teatrali che interpreteranno alcune scene tra le più importanti.

La rappresentazione attraversa un percorso temporale che va dal presepe classico di Betlemme per arrivare al 700 Napoletano per parlare della musica popolare dei tempi nostri.

Un viaggio tra vicoli, scene di vita antica, musica e incontri inaspettati, ci sarà spazio per l’arte e poi tanti stand gastronomici. Nella nostra gallery sono disponibili tutte le scene con il posizionamento degli artisti principali e naturalmente il percorso. Per acquistare in anticipo il biglietto che costa pochissimo basta cliccare qui

Il Presepe avrà un supporto speciale: i ragazzi del Carcere di Arienzo, infatti, supporteranno gli organizzatori e vivranno una nuova opportunità di rilancio culturale. Una scelta storica per un evento come il Presepe: perché la storia insegna che c’è sempre una seconda possibilità. Il progetto nasce da una collaborazione tra l’associazione Cermes e l’istituto penitenziario di Arienzo, con la regìa della direttrice, la dott.ssa Anna Laura de Fusco insieme al presidente di Cermes Enzo Razzano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!