Skip to main content

Esplosione sull’A1: è successo dopo schianto tra mezzi pesanti

Aggiornamento Teano

Questo pomeriggio, intorno prima delle 17, alcune squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenute per un grave incendio che ha coinvolto una cisterna di GPL, a seguito di un tamponamento da parte di un autoarticolato adibito al trasporto di autovetture.

Sul posto sono immediatamente intervenute la squadra del distaccamento di Teano, la squadra della sede centrale di Caserta, tre autobotti, una proveniente dal distaccamento di Aversa, una dalla sede centrale e una dal distaccamento di Cassino.

L’evento si è verificato lungo l’autostrada A1, in un tratto compreso tra due aree di servizio. A scopo precauzionale, i pompieri hanno provveduto all’evacuazione degli autogrill e alla messa in sicurezza dell’area, mentre le fiamme venivano inizialmente circoscritte.

Nonostante le operazioni in corso, la cisterna è successivamente esplosa, provocando la formazione di crateri sulla carreggiata autostradale. Le squadre intervenute stanno ancora operando per la bonifica dell’area e lo spegnimento degli ultimi focolai, oltre alla completa messa in sicurezza dello scenario.

L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

IL VIDEO CHOC

Aggiornamento.

Stando alle prime informazioni emerse, l’esplosione sembra sia dovuta a un sinistro stradale avvenuto intorno alle 17, quando due mezzi pesanti si sono scontrati, uno dei quali, quello poi esploso, carico di Gpl.

Ciò ha scatenato un vero e proprio inferno lungo quel tratto di autostrada. Fortunatamente, sembra che sia il conducente del veicolo esploso che le persone nell’Autogrill, sono riusciti a scappare in tempo.

 

Teano.  Paura questo pomeriggio verso sera. Un’autobotte si trovava nei pressi di un parcheggio di un Autogrill all’altezza di Teano Ovest, poco prima del casello di Caianello sull’A1, in direzione Sud, quando è esplosa.

Il mezzo ha prima preso fuoco, poi c’è stata una tremenda esplosione che ha generato un boato così forte che è stato sentito in varie città dell’Alto Casertano, come Riardo, Pietramelara, Vairano Patenora, e anche Sparanise e Calvi Risorta.

L’autobotte era una grossa cisterna che conteneva carburante. Fortunatamente, il personale dell’Autogrill è riuscito a mettersi in salvo prima che si verificasse l’esplosione che ha spaventato le persone che stavano viaggiando su quel tratto.

A causa dell’accaduto, al momento l’autostrada risulta bloccata, non si può viaggiare né verso Napoli, né verso la capitale. I veicoli sono rimasti fermi lungo l’A1, mentre si attende che i soccorsi risolvano la situazione al più presto.

IL VIDEO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!