
Regionale. Una tragedia familiare si è consumata nel pomeriggio di ieri a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano, lasciando la comunità sotto shock. I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 in via Ragone, dove una violenta aggressione si è trasformata in un dramma mortale.
Secondo le prime informazioni, un uomo di circa quarant’anni avrebbe raggiunto la compagna, sua coetanea, e l’avrebbe colpita ripetutamente con un’arma da taglio. La donna non ha avuto scampo ed è morta sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Durante l’aggressione è rimasta ferita anche la madre della vittima, intervenuta nel disperato tentativo di proteggere la figlia dalla furia dell’uomo. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero critiche.
Dopo l’omicidio, l’uomo avrebbe compiuto un gesto estremo, lanciandosi da una finestra dell’abitazione. L’impatto si è rivelato fatale e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno avviato i rilievi e messo in sicurezza l’area. Le indagini sono coordinate dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, con l’obiettivo di ricostruire con precisione quanto accaduto e chiarire il contesto in cui è maturata la violenza.
Da una prima ricostruzione investigativa, sarebbe emerso che la coppia non conviveva, elemento che potrebbe rivelarsi significativo per comprendere i rapporti tra i due e le dinamiche precedenti all’episodio. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e familiari e analizzando eventuali segnali di tensione o precedenti episodi di conflitto.
La tragedia riaccende l’attenzione sul tema della violenza domestica e delle relazioni segnate da escalation improvvise e devastanti.

