
di Carmine Ferrara
Al 6° Heinz gira di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 21° prima occasione per il Giugliano ma De Lucia è bravo a chiudere su Laezza. Tre minuti dopo, Nepi cerca un colpo alla Di Canio in volley ma per poco non tocca la traversa. Ma dopo due minuti, la Casertana passa in vantaggio su schema da calcio d’angolo: dalla bandierina, Liotti tocca per Pezzella che di prima crossa, Heinz è perfetto nel movimento e nonostante una marcatura (troppo) a uomo, riesce a girare la sfera in tuffo, portando in avanti i suoi e siglando la seconda rete consecutiva, dopo non averne segnato nemmeno uno nei primi quattro anni da professionista. La Casertana non è sazia e dopo solo un minuto, raddoppia con Bentivegna, bravo a trasformare in gol un disastroso rinvio di testa della difesa gialloblu. Verso la fine del primo tempo, la Casertana protesta per un presunto fallo in area di rigore ma dopo un check FVS, la decisione rimane quella del campo, cioè niente penalty per i falchetti. Stesso esito nel recupero, quando Vano calcia letteralmente Acampa e Capuano si gioca la FVS card, ma è tutto inutile. Si va all’intervallo con il parziale di 0-2, con una Casertana cinica in zona offensiva, grazie alle reti di Heinz e Bentivegna.
Nella ripresa, la prima occasione capita solo dopo 15 minuti con Nepi che cerca di accorciare le distanze ad una sola rete ma calcia lentamente e De Lucia si accartoccia agevolmente sulla palla. Al 64° la Casertana chiude definitivamente la gara con Bacchetti: Liotti cerca la porta da una posizione defilatissima, Russo respinge male e il capitano rossoblù con il destro spinge in rete il gol dello 0-3. Al 68° Balde ci mette troppo per tirare e si fa recuperare dalla retroguardia rossoblù. Da qui alla fine da notare solo l’espulsione di Caldore al 92° per aver detto qualcosa (di brutto si presuppone) e finisce anzitempo la sua gara. La Casertana domina il Giugliano e conquista l’ottavo risultato utile consecutivo e supera la Salernitana (con una gara in più). Sognare non costa nulla, soprattutto dopo le ultime uscite della formazione di Coppitelli.
Giugliano: Russo; Caldore, De Rosa, Laezza; Acampa, Zammarini, Prezioso, Borello, Milan; Nepi, Balde. A disp.: Bolletta, La Rocca, Njambe, Vaglica, Esposito, Minei, Forciniti, Del Fabro, Peluso, D’Agostino. All.: Capuano.
Casertana: De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Proia, Kallon, Leone, Galletta, Di Tommaso, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Gemelli di Messina
Reti: Heinz 26′, Bentivegna 27′, Bacchetti 64′

