Skip to main content

Smart distrutta dalle fiamme nella notte

MONTESARCHIO. Momenti di apprensione nella notte appena trascorsa a Montesarchio, in Valle Caudina, dove un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme. L’episodio si è verificato in via Giovanni Amendola, una strada residenziale del centro abitato, quando una Smart parcheggiata lungo la carreggiata ha improvvisamente preso fuoco.

A segnalare l’incendio sono stati alcuni residenti, allarmati dal fumo denso e dalle fiamme che si sono rapidamente propagate dal vano motore all’intera vettura. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte e sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea.

I caschi rossi hanno lavorato a lungo per domare il rogo ed evitare che le fiamme potessero estendersi ad altri veicoli in sosta o alle abitazioni vicine. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza e la strada è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e raffreddamento del mezzo.

Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate. Al momento dell’incendio, infatti, all’interno dell’auto non vi era nessuno e non risultano coinvolti altri mezzi o strutture.

Restano ancora da chiarire le cause che hanno dato origine all’incendio. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa: si va da un possibile guasto di natura elettrica a un surriscaldamento del motore, fino a eventuali cause esterne. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per stabilire con precisione l’origine del rogo.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno assistito alle operazioni di soccorso e ringraziato i Vigili del Fuoco per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, che ha evitato conseguenze più gravi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!