Skip to main content

La montagna torna a bruciare, scenario da incubo: fuoco a ridosso della città. FOTO E VIDEO

L’aggiornamento ore 21

Santa Maria a Vico. Dopo una breve paura, la zona collinare di Rosciano è tornata a bruciare. In realtà l’incendio non era stato completamente domato anche se l’area era stata circoscritta. Invece da circa mezz’ora le fiamme hanno ripreso vigore mettendo in subbuglio l’intera popolazione. Il fuoco è visibile da diverse zone della città dove si respira un odore nauseabondo. (nella fotogallery le immagini in tempo reale)

L’aggiornamento ore 19

Santa Maria a Vico. E’ ormai sotto controllo l’incendio divampato questo pomeriggio a Santa Maria a Vico. Sono intervenute a piedi due squadre della Regione Campania oltre alla Protezione Civile locale. Sono stati bruciati diversi tronchi ed ettari di terreno, ma ora la situazione sta tornando alla normalità. Il rogo più esteso è stato domato, ma l’intero scenario verrà monitorato fino alle 20 per evitare nuovi focolai. Sul posto anche il consigliere delegato Anna Cioffi.

 

La protezione civile guidata da Savino ha spento il rogo nei pressi della strada ferrata. Ma per quanto riguarda il vasto incendio agli uliveti bisognerà attendere ausilio dall’elicottero della Protezione Campania. Non si tratta di un incendio circoscritto e quindi bisognerà intervenire così.

AGGIORNAMENTO ore 16 e 30. Sono arrivati gli uomini della Protezione civile, l’intervento che avevamo auspicato.

Santa Maria a Vico. Continuano gli incendi nella valle di Suessola, oggi è il turno di Santa Maria a Vico, zona Rosciano, alle spalle della scuola. C’è tanto fumo e le fiamme si sono sprigionate dove stanno i binari della linea Caserta Benevento.

Occorre sperare in un intervento della Protezione civile, capitanata da Massimo Grisù Savino, oramai un esperto del settore. Il fumo sta dando fastidio a parecchie persone che abitano in zona.

Guarda nella gallery le foto, si vede che sono andate a fuoco diverse sterpaglie, proprio in prossimità dei binari.

 

IL VIDEO