Marcianise/San Marco Evangelista. Una segnalazione ufficiale è già stata fatta alla polizia. Ma il tam tam su chat e social sta diventando un fiume in piena in un agosto di preoccupazione sia per chi è rimasto in città che per chi è al mare. Si dorme con un occhio chiuso e un occhio aperto soprattutto a San Marco Evangelista, dove di nuovo questa notte i malviventi hanno colpito facendo una vittima illustre come lo stilista Michele “Antea” Del Prete.
È solo l’ultimo residente di via Libertà a dover registrare l’irruzione dei malviventi in casa. Nel weekend appena trascorso più d’uno ha registrato però anche altro. Nella zona è stato infatti avvistato un furgone bianco che si aggirava nella zona residenziale in modo alquanto sospetto. Secondo alcuni all’interno c’era un gruppo di rom, stando ad un’altra segnalazione considerata fondata e finita sul tavolo del commissariato gli occupanti stavano scattando delle foto alle abitazioni.
Finestre chiuse, assenza di biancheria scesa ad asciugare, vaschetta del climatizzatore vuota. Sono questi i segnali che i malviventi raccolgono per sapere se l’abitazione è vuota e se possono avere campo libero. Peraltro tour perlustrativi “simili” erano già stati monitorati alla periferia di Marcianise e potrebbero riguardare anche attività commerciali. Intanto la psicosi monta al punto che qualcuno sta evitando di pubblicare sui social foto al mare per non dare ai ladri indizi pericolosi.