Skip to main content

Gestione illecita dei rifiuti, blitz dei militari

Cellole. Militari appartenenti ai Nuclei Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca e di Marcianise, nel corso di un servizio preordinato finalizzato alla prevenzione di illeciti ambientali, hanno effettuato un accesso presso la sede operativa di una società di trattamento rifiuti speciali non pericolosi.

Nel corso del sopralluogo è stata accertata una macroscopica illecita gestione di rifiuti su di una area interna all’azienda dove è stato rinvenuto un cumulo di circa 450 mc di rifiuti speciali tutti frammisti e mischiati tra di loro in modo disordinato e caotico tra cui anche rifiuti speciali pericolosi costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, diluenti e vernici, miscelati a filtri di gasolio ed altri rifiuti di tipo ferroso, RAEE e RSU.

Pertanto, avendo accertato l’integrazione del delitto di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, i predetti militari hanno proceduto al sequestro della predetta area e dei rifiuti ivi depositati, miscelati e sopra meglio descritti, deferendo in stato di libertà il legale rappresentante della Ditta.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!