Skip to main content

Tensione al presidio Psaut: sanitari costretti a chiamare le forze dell’ordine

San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. Problemi nel pomeriggio al PSAUT di San Felice a Cancello, dove sono dovuti arrivare carabinieri e polizia, allertati dal personale medico in evidente difficoltà.

Un giovane di 22 anni di San Felice è stato accompagnato da alcuni parenti in ospedale in stato di agitazione psicomotoria. Tutto aveva avuto origine poco prima nel piazzale di un ristorante di Santa Maria a Vico, dove c’era stata una lite nell’ambito familiare con il suddetto protagonista, andato poi in stato di agitazione.

Carabinieri e polizia sono stati chiamati in quanto secondo gli operatori sanitari del presidio Psaut c’è stata interruzione di pubblico servizio, per via dell’atteggiamento dei parenti del paziente. Questo hanno sostenuto.

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine è tormata la calma e non ci sono state conseguenze. Il giovane è stato trasportato ad Aversa.

Ma ancora una volta facciamo un appello affinché ci possa essere maggiore tutela per gli operatori sanitari del presidio sanfeliciano con l’installazione di una videosorveglianza e il ricorso ad una guardia giurata. Lo avevamo già detto qualche mese fa e puntualmente è accaduto un altro episodio simile.

Per non parlare della carenza di personale, ma il problema è generale, perchè la sanità casertana è completamente allo sfascio e i politici continuano a fare orecchie da mercante.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!