
Casal di Principe. Ieri sera alla dottoressa Gaia Cantiello, giovane medico di soli 25 anni di Casal di Principe, è stata premiata per l’eccellenza del suo percorso di studi in Medicina e Chirurgia.
Durante la serata, che si è svolta presso l’Auditorium “Don Andrea Verrillo” a Falciano del Massico, l’Associazione culturale “Athena Dea”, con i fratelli il dottor Cristoforo Corvino e il dottor Emilio Corvino, ha assegnato alla dottoressa Cantiello il Premio di Laurea “Dott. Mario Corvino”, giunto alla sua quarta edizione, nell’ambito della settima edizione del premio “La medicina al servizio dell’umanità”. L’elaborato è stato valutato da una commissione scientifica.
La dottoressa Gaia Cantiello si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” – sede di Latina – con una tesi dedicata al ruolo di MST1 nella disfunzione endoteliale e nella malattia coronarica, lavoro che integra dati clinici e analisi molecolari e che apre nuove prospettive nella diagnosi e nel trattamento delle patologie cardiovascolari.
Il Premio di Laurea “Mario Corvino” nasce per valorizzare giovani medici che, attraverso la ricerca scientifica, uniscono competenza, sensibilità clinica e radicamento al proprio territorio; in questa edizione il premio è stato consegnato alla dott.ssa Gaia Cantiello dai familiari del dott. Mario Corvino, dott. Cristoforo Corvino e dott. Emilio Corvino, nel corso di una cerimonia molto partecipata.
Alla dottoressa Gaia Cantiello vanno l’applauso e la stima della comunità per il traguardo raggiunto e l’augurio di un percorso professionale ricco di ulteriori successi, esempio di come talento, impegno e legame con le proprie origini possano diventare motore di speranza e innovazione in campo medico.

