
Casamarciano. Ieri sera, un uomo di 56 anni che era in un parco giochi a Casamarciano, comune di Napoli, è finito in una voragine profonda circa 20 metri che si è aperta all’improvviso.
Temendo per l’uomo sono stati subito chiamati i soccorsi e sul posto sono corsi i vigili del fuoco del distaccamento di Nola, supportati dal nucleo SAF di Napoli. I pompieri, avvalendosi anche di una gru-autoscala, legati a una corda per sostenersi, si sono calati all’interno dell’enorme voragine per raggiungere l’uomo che fortunatamente era ancora vivo ma ferito per la caduta.
Sono riusciti a estrarlo tramite complesse operazioni di soccorso e una volta al sicuro, l’ambulanza, giunta a sua volta sul posto, lo ha prelevato e trasportato di corsa in ospedale. Un brutto episodio che per fortuna è finito col lieto fine. Ma ciò non toglie che potevano finirci dei bambini in quella voragine, dato che il parco è frequentato soprattutto dai più piccoli e che poteva finire anche in tragedia.
A riportare l’accaduto sui suoi social è stato Pino Grazioli con tanto di video dei caschi rossi all’opera per salvare l’uomo.

