Skip to main content

Pilar Fogliati e la regista Rampoldi al Ricciardi per presentare ‘Breve storia d’amore’

Capua. Ieri sera al teatro Ricciardi la proiezione del film ‘Breve storia d’amore’ di Ludovica Rampoldi.

Dopo lo spettacolo gli spettatori hanno avuto modo di dialogare con la regista e l’attrice protagonista, Pilar Fogliati.

Vincitrice di 3 Nastri d’argento come migliore attrice di commedia per Romantiche, Romeo è Giulietta e Follemente, Pilar è una delle attrici più amate del nostro cinema, capace di esprimere un talento ed una versatilità straordinaria.

 

Una serata davvero piacevole per tutti, sia la Rampoldi che la Fogliati sono state disponibilissime nel rispondere alle domande dei presenti in merito alla pellicola.

Breve storia d’amore racconta le vicende di due coppie, i trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale. Nel cast, oltre a Pilar Fogliati, anche Adriano Giannini, Valeria Golino ed Andrea Carpenzano.

L’attrice protagonista ha anche raccontato con grande simpatia quale è stato il punto di svolta della sua carriera che l’ha proiettata nell’Olimpo del cinema italiano e poi ha manifestato la volontà di migliorarsi nel recitare in dialetto napoletano.

GUARDA I VIDEO

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!