
Orta di Atella/Succivo/Sant’Arpino. Dopo tanto tempo finalmente riapre l’ex Vasca Castellone, noto parco situato in via Dossenus, a Sant’Arpino, al confine con Orta di Atella e Succivo.
La riapertura è prevista per il 21 Dicembre alle ore 10, giorno in cui finalmente, dopo tanto tempo che il parco è rimasto chiuso, lo stesso tornerà alla comunità atellana. La bella notizia è stata diffusa sui social. Il Parco è stato completamente riqualificato grazie alle risorse assegnate dal Ministero dell’Interno al Comune di Succivo e al Comune di Sant’Arpino.
Dopo diversi anni di attese, progetti, visioni e impegno da parte di molte persone, quello che era un sogno diventa ora realtà, ovvero trasformare un’area abbandonata in un grande Parco Urbano al servizio di tutta la comunità Atellana.
Il parco avrà a disposizione una pista per la corsa, un campo da basket, un bocciofilo, chiosco bar, giochi per bambini, aree picnic e spazi ricreativi, un parco per cani, illuminazione pubblica tramite fotovoltaico, sistema di irrigazione, sistema di videosorveglianza, servizi igienici e tanto verde e natura.
Il parco potrà accogliere tutti, famiglie, giovani, sportivi, chi ama l’aria aperta e la natura, e chi ama passeggiare coi propri amici a quattro zampe.
Il progetto era stato proposto dal Comune di Succivo e dal Comune di Sant’Arpino che si sono accordati per realizzarlo. A riportarlo il portavoce del comune di Succivo. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Sindaco di Succivo, Salvatore Papa, il Sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, e il Sindaco di Orta di Atella, Antonio Santillo.

