
Aggiornamento.
Il balordo si è finto Maresciallo dei carabinieri per ingannare la donna e provare a sottrarle denaro e preziosi. Una tecnica subdola, fingersi appartenenti alle forze dell’ordine per riuscire ad ottenere la fiducia delle potenziali vittime prese di mira, già usata in passato da diversi truffatori.
Marcianise. Gli uomini del Commissariato di Marcianise nel tardo pomeriggio hanno sventato una truffa ai danni una anziana proprio a Marcianise. Un soggetto di Napoli sui 40 anni ha contattato questa donna che abita in via Di Giacomo, zona centrale, e le ha fatto credere che la sua targa era stata clonata e installata su un’auto utilizzata per compiere una rapina in cui una guardia giurata è stata colpita e ferita.
E quindi ora doveva difendersi legalmente versando una certa somma e tale soggetto si è recato a casa della signora per prendere soldi e preziosi. Fortunatamente la donna si è resa conto che qualcosa non andava e ha chiamato la polizia e gli agenti del Commissariato di Marcianise diretto dal dottor Francesco Giaquinto sono arrivati sul posto trovando il truffatore che hanno fermato e arrestato. Giusto in tempo in quanto aveva già approntato soldi e oro per consegnarli.
Prima di essere fermato, il balordo ha spintonato la signora che a sua volta è stata condotta in ospedale, ma per fortuna non ha riportato nulla di grave. L’uomo del Napoletano è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere

